rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Commissione consiliare, la maggioranza lascia la piattaforma prima del voto su Avr

Si è svolta nella mattinata la seduta della Commissione controllo e garanzia del Comune di Reggio Calabria. All'ordine del giorno il "Ciclo rifiuti: controllo della gestione e del contratto con AVR, anche in tempi di lockdown da Coronavirus"

Questa mattina, attraverso piattaforma digitale, si è svolta la seduta della Commissione controllo e garanzia del Comune di Reggio Calabria. All'ordine del giorno il "Ciclo rifiuti: controllo della gestione e del contratto con AVR, anche in tempi di lockdown da Coronavirus".

Raggiunto il numero legale, il presidente Antonio Pizzimenti ha aperto la seduta, attendendo il collegamento del dirigente del settore Ambiente Zucco e dell’assessore al ramo Neri, formalmente convocati come da regolamento, ma risultati poi assenti. 

Al termine di una prima discussione, è stata messa ai voti la proposta di dare mandato alla segreteria generale e alla presidenza del consiglio di trasmettere le sedute della commissione in streaming sul sito istituzionale dell'ente e di darne diffusione tramite l’ufficio stampa.  Con 9 voti favorevoli e un astenuto la proposta è stata accolta a maggioranza. 

La seduta è proseguita con il dibattito sul ciclo rifiuti e sul ridotto servizio da parte di Avr e con la proposta di dare mandato agli uffici competenti di conteggiare in termini economici il mancato servizio svolto dall'azienda affinché venga scomputato dalla prossima fattura o scontato dai debiti pregressi.

La proposta è stata messa ai voti, ma durante le le operazioni di votazione hanno preso parte solo i 7 consiglieri di opposizione e il consigliere Sera, mentre tutti gli altri consiglieri di maggioranza presenti, sono usciti dalla piattaforma prima di procedere al voto. Venuto meno, così, il numero legale la seduta della Commissione si è conclusa d'obbligo.   

"Alla buona notizia della approvazione della prima proposta che finalmente consente ai cittadini di poter seguire liberamente i lavori delle commissioni consiliari – ha dichiarato in conclusione il presidente Antonio Pizzimenti - purtroppo non è seguita l'approvazione della seconda proposta che avrebbe consentito un risparmio per l’Ente, essendo venuto meno il numero legale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commissione consiliare, la maggioranza lascia la piattaforma prima del voto su Avr

ReggioToday è in caricamento