rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Palazzo San Giorgio

Disco verde dalla giunta al rendiconto, Calabrò: "Già al lavoro sul bilancio di previsione"

Il documento contabile approvato dall'esecutivo, guidato dal facente funzione Paolo Brunetti, arriverà all'esame del Consiglio comunale alla prima seduta utile

La giunta comunale di Reggio Calabria ha approvato quest'oggi, su proposta dell'assessore alle finanze Irene Calabrò, il rendiconto di bilancio. "Abbiamo lavorato senza sosta per arrivare il prima possibile a questa che va considerata come una scadenza importantissima per il nostro Ente" ha spiegato Calabrò a margine della riunione dell'esecutivo. Superato l'esame della giunta, il documento approderà adesso in commissione e successivamente alla prima seduta utile del Consiglio comunale. 

"Siamo consapevoli delle difficoltà che l'Ente ha dovuto affrontare in questi anni dal punto di vista finanziario. Certamente su ciò che riguarda l'aspetto tecnico bisognerà comprendere se ci sono stati ritardi da parte dell'apparato burocratico che hanno causato lo slittamento nell'approvazione in giunta del documento contabile.

Ciò che è certo - ha concluso Calabrò - è che da parte nostra non è mai mancato l'impegno affinchè si potesse giungere a questa scadenza attraverso un lavoro meticoloso di accertamento dello stato di salute finanziaria dell'Ente. Adesso guardiamo avanti alla prossima scadenza, quella del bilancio di previsione, sul quale siamo già al lavoro per rispettare le date indicate dal Governo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disco verde dalla giunta al rendiconto, Calabrò: "Già al lavoro sul bilancio di previsione"

ReggioToday è in caricamento