rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

La scissione di Renzi, Falcomatà: "Il partito e il Paese non hanno bisogno di divisioni"

Il primo cittadino che pare non seguirà l'ex premier è in pole per la ricandidatura a Palazzo San Giorgio. Per Falcomatà "la scelta di Renzi perchè non ha alcun fondamento politico"

"Valuto negativamente la scelta di Matteo Renzi perchè non ha alcun fondamento politico". E' il commento del sindaco Giuseppe Falcomatà all'agenzia Dire in merito alla decisione di Renzi di lasciare il partito  e fondare gruppi autonomi alla Camera e al Senato. "Non ci sono ragioni valoriali dietro - continua Falcomatà, pronto alla ricandidatura - non ci sono scelte di governo non condivise, anzi la decisione di Renzi arriva all'indomani dell'incasso dei ministeri e dei sottosegretari, non è la via meno battuta, è una scorciatoia".

"E' un peccato - sottolinea Falcomatà perchè l'esperienza iniziale, il vento di cambiamento che Renzi ha portato nel Pd diceva il contrario bisogna cambiare il partito e non cambiare partito".  Poi Falcomatà precisa: "Come sindaci abbiamo tenuto una linea compatta, confermata da dichiarazioni di altri colleghi sindaci, perchè noi che conosciamo i territori sappiamo che c'è in gioco il futuro del Paese in un momento nel quale il Paese e il partito di tutto hanno bisogno fuorchè di divisioni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La scissione di Renzi, Falcomatà: "Il partito e il Paese non hanno bisogno di divisioni"

ReggioToday è in caricamento