rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Catona

Concessa, intitolato il centro sportivo al giornalista Arnaldo Marra

La cerimonia si è svolta alla presenza del sindaco Falcomatà, insieme ai familiari del cronista e sportivo, morto 35 anni anni fa, ed ai consiglieri comunali Gangemi, Marra e Latella

Nuova cerimonia di intitolazione in città. Il centro sportivo di Concessa da questo pomeriggio porterà il nome di Arnaldo Marra. Il sindaco Giuseppe Falcomatà, insieme ai familiari del giornalista e sportivo, morto 35 anni anni fa ed ai consiglieri comunali Francesco Gangemi, Enzo Marra e Giovanni Latella, ha scoperto una targa che consegna, ad una struttura pubblica, il nome di "un uomo che si è speso molto per il quartiere sotto il profilo sportivo che è intrinseco dei valori educativo, pedagogico e solidaristico nel raggiungimento del bene comune".

Nel rivolgersi ai giovani calciatori che, successivamente, hanno dato vita al secondo Memorial Arnaldo Marra, il primo cittadino ha ricordato: "Da oggi, quando verrete a giocare qui, abbiate impressa in mente l’idea che questo posto ha un’anima ed il ricordo di una persona che ha fatto tanto per la città. Spero possiate seguirne l’esempio e fare lo stesso per il vostro futuro".

Successivamente, il sindaco Falcomatà ha ringraziato la Commissione comunale per la toponomastica che "è impegnata nel recupero dell’identità e della memoria storica di quelle personalità che hanno lavorato sodo per la ricostruzione del tessuto sociale, economico, culturale e sportivo di Reggio e che, fino ad oggi, non trovavano posto nella toponomastica cittadina, ma solo nel cuore di chi li aveva conosciuti". 

"Noi – ha ribadito il sindaco - stiamo lavorando nella profonda consapevolezza che, per l’intera comunità, sia giusto scolpire e rilanciare la testimonianza dei suoi figli migliori, dei reggini che hanno lavorato per il bene della collettività sopportando, molto spesso, sacrifici enormi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concessa, intitolato il centro sportivo al giornalista Arnaldo Marra

ReggioToday è in caricamento