rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Il commento

Pd verso le primarie, Energia popolare vola e Falcomatà esulta

Il sindaco sospeso commenta i dati: "Un risultato straordinario, tra i più alti in tutta Italia segno del buon lavoro fatto in questi mesi per la ricostruzione di una comunità politica"

"A Reggio Calabria una grande affermazione di democrazia con il voto alle primarie del Partito democratico. L'alta percentuale di affluenza degli iscritti dimostra la voglia di partecipazione che sta caratterizzando questa nuova fase politica aperta dopo i congressi regionali e provinciali. La comunità del Pd di Reggio Calabria ha premiato la proposta di Stefano Bonaccini con la sua Energia popolare che ha ottenuto in città il 77% dei consensi". Così, Giuseppe Falcomatà commenta il risultato della prima fase delle primarie del Pd, per l'elezione del nuovo segretario nazionale del partito.

"Un risultato straordinario, tra i più alti in tutta Italia - aggiunge - segno del buon lavoro fatto in questi mesi per la ricostruzione di una comunità politica che sta dimostrando grande maturità e voglia di confrontarsi. Un ringraziamento a tutti gli iscritti che hanno partecipato al voto, consentendo di raggiungere un risultato che è frutto di un lavoro di squadra portato avanti insieme al segretario regionale Nicola Irto, al nostro consigliere regionale Giovanni Muraca, a tanti sindaci, amministratori e quadri dirigenti del Partito".

"Ora - conclude il sindaco sospeso di Reggio Calabria - continuiamo a lavorare per la rigenerazione del partito, già a partire dalle primarie aperte del prossimo 26 febbraio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd verso le primarie, Energia popolare vola e Falcomatà esulta

ReggioToday è in caricamento