rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Lavori pubblici

Castorina chiede interventi rapidi sulle strade di Archi e Terreti

Il consigliere comunale Pd ha interloquito con l'assessore Albanese, che si è impegnato ad operare per la risoluzione del problema

Occorrono interventi rapidi ed efficaci per le strade di Archi e Terreti. A sottolinearlo è Antonio Castorina, consigliere comunale a Reggio Calabria e componente della direzione nazionale del Pd. "Se da un lato - scrive in una nota - serve lavorare ad una programmazione strategica che possa rilanciare il tema dei servizi essenziali a Reggio, dall’altro non possono essere tralasciate le periferie e la sicurezza nei collegamenti".

L'avvocato Castorina fa anche sapere di aver segnalato al settore Lavori Pubblici i disservizi che da troppo tempo si riscontrano sul manto stradale di Archi e Terreti nella necessità di agire subito ed in modo risolutivo.

In particolare, il consigliere comunale si è interfacciato con l’assessore Rocco Albanese il quale, spiega, "con disponibilità ed impegno ha già messo in programma una serie di interventi necessari nelle zone interessate ai quali si aggiungono quelli già operativi sulle fiumare necessarie per fare fronte ad un tema sensibile e presente nel programma elettorale del sindaco Giuseppe Falcomatà".

Nelle prosssime settimane Castorina chiederà un focus centrato sulle opere incompiute perchè, "se da un lato è stato importante attrarre finanziamenti è arrivata l’ora di sbloccare i cantieri e mettere a sistema l’importante lavoro di programmazione fatto in questi anni".

Conclude il consigliere comunale Pd: "Proseguiremo il nostro impegno in difesa delle periferie ed a tutela dell’ambiente nell’auspicio e nella necessità di concretizzare fatti e non solo annunci"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castorina chiede interventi rapidi sulle strade di Archi e Terreti

ReggioToday è in caricamento