rotate-mobile
Venerdì, 24 Maggio 2024
Politica

Consiglio comunale, Cardia: "Siamo gli unici a fare azioni nell’interesse della collettività"

L'intervento del rappresentante della Lega: "L’unica misura positiva proviene da un’azione politica di noi consiglieri d’opposizione ed è il passaggio a tempo pieno dei dipendenti ex legge 15 ed ex legge 31"

"L’unica misura positiva proviene da un’azione politica di noi consiglieri d’opposizione ed è il passaggio a tempo pieno dei dipendenti ex legge 15 ed ex legge 31. Per il resto si tratta di un bilancio vuoto privo di misure che vanno a incidere sulla vita dei nostri concittadini". Lo afferma il rappresentante della Lega, Mario Cardia, che aggiunge: "La carezza sulla Tari per chi è in regola con i tributi non basta, il piano di rientro è finito e il regalo per i reggini è stato l’aumento del costo dei parcheggi in centro storico, una misura da revocare con immediatezza".

Continua il consigliere: "Nessuna programmazione per le associazioni del nostro territorio che con enormi sacrifici "si fanno carico" ogni anno dell’estate reggina. Per non parlare della mancata modifica del regolamento sui gazebi in centro storico, anche qui un anno fa le proposte delle associazioni di categoria e di noi consiglieri in sesta commissione senza alcuna risposta, altro impegno non mantenuto di un’amministrazione ormai davvero al rush finale". 

Secondo Mario Cardia "l’unico aspetto positivo è frutto di un’azione politica portata avanti da tutta l’opposizione con interrogazioni e mozioni continue, è l’aumento a 36 ore dei dipendenti stabilizzati ex legge 15 ed ex legge 31". 

"Siamo stati gli unici a fare azioni politiche nell’interesse della collettività – è quanto dichiara in aula il consigliere Mario Cardia nel corso della discussione sul bilancio di previsione - i dipendenti aspettano con ansia il passaggio a tempo pieno, dovere di chi fa politica e rappresenta le istituzioni tutelarli e garantire loro il giusto sostentamento economico".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio comunale, Cardia: "Siamo gli unici a fare azioni nell’interesse della collettività"

ReggioToday è in caricamento