rotate-mobile
Martedì, 28 Maggio 2024
L'annuncio

Indennità di strada della polizia locale: approvato odg in Consiglio comunale

De Biasi, capogruppo della Lega: "Occorre precisare che l'indennità rappresenta un sostegno essenziale per i vigili urbani che operano sulle strade, spesso durante turni notturni o in condizioni ambientali difficili"

"Con entusiasmo ho il piacere di comunicare che nell’odierna seduta consiliare è stata approvato all’unanimità l'ordine del giorno, riguardante l'indennità di strada della polizia locale, del quale ho chiesto l’inserimento e la discussione in qualità di capogruppo della Lega".

Lo afferma Giuseppe De Biasi, capogruppo della Lega in Consiglio comunale. "Occorre precisare che l'indennità rappresenta un sostegno essenziale per i vigili urbani che operano sulle strade, spesso durante turni notturni o in condizioni ambientali difficili. Secondo quanto previsto dal contratto collettivo nazionale di lavoro, l'importo giornaliero di tale indennità è attualmente limitato a un massimo di 10 euro al giorno, con la possibilità di incrementarlo a 15 euro attraverso contrattazioni decentrate integrative".

"Tuttavia, questa amministrazione locale, a differenza di altre città capoluogo, - conclude il consigliere - non aveva sino a oggi ritenuto opportuno stabilire un tetto massimo per l'indennità di strada.E’ evidente che l’indennità oltre a essere un riconoscimento economico per il duro lavoro dei vigili urbani, rappresenta un incentivo fondamentale per affrontare le sfide quotidiane sul campo, e di conseguenza garantire una maggiore sicurezza e tutela per tutti i cittadini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Indennità di strada della polizia locale: approvato odg in Consiglio comunale

ReggioToday è in caricamento