rotate-mobile
Politica

Consiglio regionale della Calabria, Antonio Billari subentra a Pippo Callipo

Il neo consigliere entra a palazzo Campanella dopo le dimissioni di Pippo Callipo. Billari, candidato alle regionali con la lista “Democratici Progressisti Calabria”, è alla sua prima legislatura regionale

Il Consiglio regionale, nella seduta odierna, ha proceduto alla presa d’atto delle dimissioni del consigliere regionale Pippo Callipo che è stato surrogato dal consigliere Antonio Billari.

Ecco chi è il neo consigliere

Con 6268 voti è il primo della lista “Democratici Progressisti Calabria” della circoscrizione Sud. È alla prima legislatura regionale. Nato a Reggio Calabria il 15 maggio 1984, è sposato e padre di una bambina. Ingegnere civile, è iscritto all’ordine degli ingegneri della provincia di Reggio Calabria ed è impegnato nella libera professione nello studio di famiglia.

Ha militato sin dai tempi dell’università all’interno del movimento “Giovani Democratici”, ricoprendone tra l’altro gli incarichi di vice segretario regionale e di direzione nazionale dal 2013 all’aprile 2016. Dall’ottobre 2014 al novembre 2016 è stato vice segretario provinciale del Partito Democratico. Tra i suoi hobby, il calcio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio regionale della Calabria, Antonio Billari subentra a Pippo Callipo

ReggioToday è in caricamento