rotate-mobile
Politica

Coronavirus, Spirlì in Consiglio regionale: "Previste fino a 15 mila vaccinazioni al giorno"

Intervento finale del presidente durante la seduta consiliare: "Organizzazione campagna funziona. La vaccinazione degli over 80 ha raggiunto il 63%"

"Le nostre previsioni ci dicono che, da qui al prossimo 5 maggio, arriveremo a più di 15 mila vaccinazioni anti Covid al giorno". Lo ha affermato il presidente facente funzioni della Regione Calabria Nino Spirlì in chiusura dei lavori del Consiglio regionale dedicato alla situazione sanitaria in Calabria.

"Quella di oggi - ha spiegato - è una giornata da segnare con la pietra bianca, come dicevano i latini. In queste settimane e mesi abbiamo rincorso e ottenuto la verità, questa: con una sanità malata siamo comunque riusciti a ottenere risultati da sanità sana. Non dico che tutto vada bene, ma per come siamo messi, con una sanità debole e zoppa, siamo riusciti a ottenere un risultato che ci dà speranza. Sono contento di quanto stia accadendo. Lo prendo non come risultato definitivo, ma come buono auspicio per il futuro". 

L’utilizzo della piattaforma, secondo Spirlì, "è indispensabile» perché "se non vengono caricati i dati quotidianamente ci ritroveremo sempre agli ultimi posti in tutti gli elenchi". Il presidente della giunta ha poi riferito che la vaccinazione degli over 80 ha raggiunto il 63%: "Abbiamo avuto un colpo di reni anche grazie alle vaccinazioni degli ultimi giorni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, Spirlì in Consiglio regionale: "Previste fino a 15 mila vaccinazioni al giorno"

ReggioToday è in caricamento