rotate-mobile
Politica

Consiglio regionale, approvato incremento risorse per gli artigiani calabresi

La proposta dei consiglieri di Fratelli d'Italia. Incrementato di 40mila euro lo stanziamento previsto dalla legge regionale sull'artigianato

Il Consiglio regionale ha approvato, su proposta del gruppo di Fratelli d'Italia, un emendamento alla legge di bilancio che incrementa di 40mila euro lo stanziamento previsto dalla legge regionale sull'artigianato per i contributi alle associazioni di categoria come Confartigianato, Cna, Casartigiani.

"Il contributo, che per l'anno 2019 ammontava a 140mila euro, per il 2020 era stato ridotto a 90 mila euro. Una diminuzione del 36 per cento che va ben oltre la soglia del 10 per cento dei tagli lineari". Lo affermano i consiglieri regionali di FdI, Filippo Pietropaolo, Luca Morrone, Giuseppe Neri e Raffaele Sainato, che aggiungono: "le associazioni di categoria dell'artigianato fungono anche da sportello per conto della Regione per l'istruttoria e la presentazione delle domande di agevolazioni da parte degli artigiani sul fondo di incentivi ad essi dedicato.

Un'attività che, proprio in virtù del contributo previsto dalla legge regionale, non comporta oneri per la Regione e per Fincalabra, a cui le domande vengono trasmesse". L'approvazione dell'emendamento proposto da Fratelli d'Italia ha consentito di portare il contributo complessivo a 130mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio regionale, approvato incremento risorse per gli artigiani calabresi

ReggioToday è in caricamento