rotate-mobile
Politica

Loizzo nominata capogruppo della Lega al Consiglio regionale

Lo comunica Giacomo Francesco Saccomanno, commissario regionale del partito. La soddisfazione di Tilde Minasi, assessore regionale alle politiche sociali

Sarà Simona Loizzo il capogruppo della Lega al Consiglio regionale. A darne notizia Giacomo Francesco Saccomanno, commissario regionale del partito che aggiunge: "Anche se alla prima esperienza certamente opererà con professionalità e nell’interesse del partito e dei calabresi. Un riconoscimento, da parte dei consiglieri e del partito, per il successo ottenuto in campagna elettorale e per dare maggiore spinta ad una provincia che merita sicuramente di essere adeguatamente rappresentata.

Un impegno gravoso che, però, potrà consentire delle adeguate risposte per un contributo importante nelle scelte che dovrà assumere il partito all’interno del Consiglio Regionale. Un plauso a Simona Loizzo per il prestigioso incarico e un in bocca a lupo per l’attività che dovrà espletare all’interno dell’assemblea regionale". 

Soddisfazione per la nomina è stata espressa da Tilde Minasi, assessore regionale alle politiche sociali. "Un passaggio di testimone tra donne che avviene in continuità con la legislatura appena conclusa e che attesta, ulteriormente, quanto il partito guidato dal nostro segretario Matteo Salvini sia attento alla componente femminile della Lega e quanta fiducia riponga nell’azione delle donne del partito, soprattutto in Calabria.

Sono certa, infatti, che Simona Loizzo saprà mantenere il primato virtuoso che abbiamo conseguito in Consiglio regionale riguardo le spese sostenute dai vari gruppi, delineando, in qualità di guida, degli iter propositivi in aula e, nel contempo, creando condizioni inclusive e costruttive, sia con i colleghi consiglieri che con i responsabili territoriali.

La Lega, quindi, ancora una volta sotto il segno delle donne, - conclude Minasi - ha inteso dare continuità al percorso già intrapreso nel gestire al meglio e nell'interesse unico dei calabresi le risorse della comunità. Con il presidente del consiglio regionale Mancuso, il capogruppo Loizzo, gli altri eletti della Lega, la mia presenza in giunta con l’assessorato alle politiche sociali, il partito di Salvini, dietro la sua lungimirante guida, resta ancora protagonista della politica regionale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Loizzo nominata capogruppo della Lega al Consiglio regionale

ReggioToday è in caricamento