rotate-mobile
Domenica, 28 Novembre 2021
Politica

Occhiuto torna in consiglio regionale per presentare le linee programmatiche

L'assemblea di Palazzo Campanella tornerà a riunirsi lunedì prossimo, all'ordine del giorno anche l'assestamento di bilancio proposto dalla giunta regionale

Il presidente della giunta regionale calabrese, Roberto Occhiuto, è pronto a presentare le sue linee programmatiche al consiglio regionale. L'appuntamento è fissato nella giornata di lunedì prossimo, quando, a Palazzo Campanella si terrà la seconda seduta della dodicesima legislatura.

Due i punti all'ordine del giorno della seduta, così come stabilito dal presidente del consiglio regionale Fillippo Mancuso: l'approvazione del programma di governo, così come previsto dall'articolo 33 dello statuto regionale e la discussione della proposta di legge di iniziativa della giunta regionale per l'assestamento del bilancio. 

L'assestamento si è resto necessario per modificare il valore presunto dei residui, del fondo pluriennale vincolato e del risultato di amministrazione, al fine di renderli conformi a quelli determinati con il Rendiconto generale dell’anno 2020.

"Tenuto conto - si legge nella delibera - che e? ancora in corso l’attivita? istruttoria per il rilascio del giudizio di parifica da parte della Corte dei conti sul rendiconto 2020, che verra? reso in data 10 dicembre 2021, il presente documento contabile ha natura esclusivamente tecnica poiche? contiene le variazioni improcrastinabili necessarie a riportare nel bilancio le risultanze del Rendiconto 2020, oltre a poche ulteriori variazioni rese necessarie per rafforzare gli equilibri di bilancio in attesa di eventuali misure correttive connesse al giudizio di parifica della magistratura contabile".

L’ammontare complessivo della manovra di assestamento per il 2021 vale circa 20,1 milioni di euro. "Tale maggiore disponibilita? - si legge nelle carte - deriva in gran parte da risparmi di spesa (circa 17 milioni di euro) e in misura nettamente minore da maggiori entrate (3,01 milioni circa), per come illustrato nelle tabelle riportate nei paragrafi successivi".

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Occhiuto torna in consiglio regionale per presentare le linee programmatiche

ReggioToday è in caricamento