rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Emergenza coronavirus, l'appello ai calabresi del presidente Santelli: "Uniti ce la faremo" |VIDEO

Il governatore chiede a tutti maggiore responsabilità e di assumere tutte le precauzioni "che possono difenderci" per evitare che dilaghi il Covis-19

E' un momento difficile e buio per tutta l'Italia e in seguito alla fuga, di sabato notte, di tanti concittadini dalle zone del Nord, il governatore della Calabria Jole Santelli si rivolge ai calabresi con un video messaggio: "C'è paura che venga infettata anche questa terra.

C'è paura - afferma il presidente - che questa terra non sia in grado di sostenere un'emergenza come quella tenuta dalla sanità, peresempio in Lombardia. Non siamo all'altezza, non siamo in grado, arriviamo da anni e anni di commissariamento, piani di rientro, tagli sanitari, tagli sul personale, tagli sulle strutture, quindi c'è grande allarme e molta paura".   

"Io chiedo a tutti - continua Jole Santelli - collaborazione, evitate di scendere in Calabria e soprattutto per chi è in Calabria, assumiamo tutte le precauzioni che possono difenderci. Evitiamo che dilaghi questo virus. Uniti ce la facciamo, uniti ce la faremo".

Video popolari

Emergenza coronavirus, l'appello ai calabresi del presidente Santelli: "Uniti ce la faremo" |VIDEO

ReggioToday è in caricamento