rotate-mobile
Politica Centro / Via Cardinale Gennaro Portanova

Coronavirus, a porte chiuse la prima seduta del Consiglio regionale della Calabria

Una decisione adottata per "evitare situazioni di sovraffollamento" tali da esporre i consiglieri e il personale di palazzo Campanella al contagio del Covid-19

La prima seduta dell'undicesima legislatura del nuovo Consiglio regionale della Calabria, convocata lunedì 9 marzo, alle ore 11, con eventuale prosecuzione al giorno successivo, si terrà a porte chiuse.

Una decisione adottata per "evitare situazioni di sovraffollamento" tali da esporre i consiglieri e il personale di palazzo Campanella al contagio del Covid-19.

"Visto il decreto legge 23 febbraio 2020, n. 6, e il DPCM del 4 marzo 2020 – si legge nella nota ufficiale diffusa dal Consiglio – con il quale sono state introdotte misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica del coronavirus sull’intero territorio nazionale, atteso quanto recato al punto 5 della Direttiva del ministro per la Pubblica Amministrazione 1/2020 con la quale le pubbliche amministrazioni sono invitate a privilegiare modalità di svolgimento degli eventi aggregativi tali da assicurare un adeguato distanziamento tra le persone che vi prendono parte".

"Pertanto l’accesso all’Aula consiliare sarà consentito esclusivamente ai consiglieri regionali ed al personale degli uffici competenti".

I avori dell'Assemblea saranno trasmessi in diretta streaming, reperibile sulla home page del sito istituzionale www.consiglioregionale.calabria.it o direttamente al link https://www.youtube.com/user/ConsiglioRegCalabria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, a porte chiuse la prima seduta del Consiglio regionale della Calabria

ReggioToday è in caricamento