rotate-mobile
Politica

Covid-19 e fondi per i bisognosi, Quartuccio: "Al Sud serve maggiore liquidità per la ripresa"

Per il consigliere comunale è fondamentale "l'apporto di cittadini, associazioni e imprenditori, che ci aiuterà a programmare interventi per sostenere la ripartenza del tessuto economico e produttivo della città"

"Ce lo siamo detti più volte. Lo ha detto anche il presidente del Consiglio dei ministri Conte: stiamo vivendo la crisi più grande dal secondo dopoguerra. Come apparato istituzionale locale stiamo facendo il possibile e anche oltre per aiutare la nostra comunità ad affrontare nel migliore dei modi l’emergenza sanitaria.

Quartuccio Filippo-2Nello specifico, come amministrazione comunale l'istituzione del fondo di mutuo soccorso per tempo ci permette di ricevere prontamente le risorse aggiuntive che lo Stato ha destinato ai comuni a sostegno delle famiglie per far fronte anche alle emergenze dei nuovi poveri e ai bisogni emergenti".

Lo afferma Filippo Quartuccio, consigliere comunale e delegato alla cultura della Città metropolitana, (nella foto), che rimarca: "Tuttavia rimane fondamentale l'apporto di cittadini, associazioni e imprenditori, che ci aiuterà a programmare interventi per sostenere la ripartenza del tessuto economico e produttivo della nostra città. È evidente, infatti che tutte le misure messe in campo sebbene validissime non sono risolutive".

Per il consigliere "la nostra città, in modo particolare, rispettando le prescrizioni, sta dimostrando una grande sensibilità e il forte desiderio di voler tornare presto alla normalità.

Ma quale normalità lavoratori, piccole e medie imprese, professionisti torneranno a vivere? È necessario immettere quanta più liquidità possibile nelle tasche degli italiani, che soprattutto al sud  hanno finanche ultimato i loro risparmi. Dobbiamo essere tutti portavoce di questa esigenza e in questa direzione l'Europa non può ignorare oltre i suoi figli".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19 e fondi per i bisognosi, Quartuccio: "Al Sud serve maggiore liquidità per la ripresa"

ReggioToday è in caricamento