rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

In fuga dal coronavirus, l'appello del sindaco Falcomatà: "Rispettiamo le disposizioni"

Controlli intensificati e riunione in Prefettura. Il primo cittadino si rivolge alla città per assicurare che "ad ora, non si registrano anomalie sul traffico in arrivo"

Dopo le misure restrittive decise dal decreto ministeriale firmato, questa notte, dal premier Giuseppe Conte,  per fronteggiare l'epidemia del coronavirus, sono molti i cittadini che, appresa la notizia, colti dal panico, hanno tentato la fuga dalle zone chiuse, Lombardia e altre 14 Province, in seguito al contenuto della bozza, pubblicata prima che il decreto entrasse effettivamente in vigore. 

La nuova ordinanza del presidente Santelli

Il sindaco Giuseppe Falcomatà, dopo l'ordinanza di quarantena emanata dal presidente Jole Santelli, dalla sua pagina Facebook si rivolge alla cittadinanza e assicura: "Stiamo lavorando per seguire e controllare al meglio questo nuovo esodo verso il Sud. Presso le nostre stazioni ferroviarie sono in corso i controlli da parte della polizia ferroviaria e, ad ora, non si registrano anomalie sul traffico in arrivo".

Rispettate le regole, l'appello di una giovane reggina

Questo ovviamente non basta, "è importante - afferma il primo cittadino - che tutti ci atteniamo alle disposizioni del governo nazionale ed alla nuova ordinanza regionale. È fondamentale che tutti coloro che in queste ore stanno rientrando dalle zone rosse e gialle lo comunichino al loro medico curante e si sottopongano a quarantena obbligatoria così come disposto. Mi rivolgo anche alle famiglie che stanno accogliendo i parenti di ritorno: non sottovalutiamo la situazione. Noi intensificheremo i controlli".

Prevista, nella mattinata, una riunione in Prefettura con tutte le autorità responsabili della salute e della sicurezza dei cittadini. "In questa difficile giornata - conclude il sindaco - sento di augurare buon 8 marzo a tutte le donne che, a vario titolo, anche oggi, si stanno spendendo per affrontare questa emergenza e tenere unito il nostro Paese. Grazie!"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In fuga dal coronavirus, l'appello del sindaco Falcomatà: "Rispettiamo le disposizioni"

ReggioToday è in caricamento