rotate-mobile
Politica Polistena

Coronavirus e fase 2, la reazione di Tripodi: "Ordinanza illegittima, davvero stucchevole"

Il commento del sindaco di Polistena che ricorda ai suoi cittadini che "il primo 'intraprendente' che prova a mettere tavolini fuori sarà multato e denunciato all’autorità giudiziaria"

"Ho letto poco fa l’ordinanza illegittima della presidente Santelli... davvero stucchevole! Dal modello tutto chiuso al modello tutto aperto (prima del tempo), tranne ovviamente per gli ambulatori della sanità pubblica ancora avvitata su stessa". Questo il commento di Michele Tripodi, sindaco di Polistena, sulla ripartenza della Calabria, decisa dalla governatrice della Regione. 

"Ricordo a tutti, a scanso di equivoci, - afferma il primo cittadino - che a Polistena si applicano le regole in vigore sino al 4 maggio e rinvenibili dai decreti del governo e dalle ordinanze sindacali. Il primo “intraprendente” che prova a mettere tavolini fuori appellandosi all’ordinanza illegittima della Santelli sarà multato e deferito all’autorità giudiziaria.

Entro questo fine settimana chiarirò con apposita ordinanza sindacale cosa si potrà fare e cosa no a partire dal 4 maggio. Non possiamo permetterci di buttare nella spazzatura tutti i sacrifici fatti sinora principalmente dai cittadini.
Giusto per essere chiari".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus e fase 2, la reazione di Tripodi: "Ordinanza illegittima, davvero stucchevole"

ReggioToday è in caricamento