rotate-mobile
Politica

"Doniamo 6 mila euro per l'emergenza sanitaria", la proposta di Callipo ai consiglieri

Per il leader di "Io resto in Calabria" e già candidato alla presidenza della Regione "è doveroso che la politica calabrese dia un pur minimo segnale di sacrificio e di sobrietà"

"In un momento difficile e straordinario come quello che l’Italia tutta sta vivendo è necessario dimostrare una concreta sensibilità istituzionale verso le esigenze pressanti che pervengono soprattutto dal mondo della sanità.

Ed è per questo che voglio lanciare una proposta che spero ardentemente sia accolta. In considerazione del fatto che dalla proclamazione fino ad oggi il Consiglio regionale non si è mai riunito, propongo che tutti i consiglieri regionali donino, alle strutture sanitarie pubbliche calabresi, la quota mensile relativa alle spese di esercizio del mandato, corrispondente a 6mila euro, senza intaccare l’indennità di carica".

È quanto dichiara il consigliere regionale Pippo Callipo, leader di "Io resto in Calabria" e già candidato alla presidenza della Regione. 

Se questa proposta "venisse accolta dai miei colleghi - conclude Callipo - potrei occuparmi personalmente di coordinare la donazione alla Task force istituita dalla Regione per l'emergenza Covid-19, garantendo la massima trasparenza di ogni passaggio, con un conto corrente appositamente aperto e dedicato. È doveroso che la politica calabrese dia un pur minimo segnale di sacrificio e di sobrietà". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Doniamo 6 mila euro per l'emergenza sanitaria", la proposta di Callipo ai consiglieri

ReggioToday è in caricamento