rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Coronavirus ed economia, Santelli: "Dopo l'emergenza sanità, pronta una task force"

Sarà istituita con decreto presidenziale e coinvolgerà, oltre che tutte le rappresentanze del mondo del lavoro e dell’impresa, anche i direttori generali dei dipartimenti regionali

Non si è fatta attendere la risposta del governatore della Calabria Jole Santelli alla richiesta dei sindacati e delle parti datoriali dell'istituzione di un' unità di crisi per il settore produttivo. 

"Dopo aver affrontato l’emergenza Coronavirus nella nostra regione dal punto di vista sanitario, offrendo linee guida e soluzioni organizzative alle strutture che in prima linea fronteggiano contemporaneamente il quotidiano e lo straordinario, sarà attivata una task force per affrontare tempestivamente anche le ricadute negative del virus sulla nostra economia". Lo ha dichiarato il presidente della Regione Jole Santelli.

La task force spiega il governatore della Calabria "sarà istituita con decreto presidenziale e coinvolgerà, oltre che tutte le rappresentanze del mondo del lavoro e dell’impresa, anche i direttori generali dei dipartimenti regionali interessati al fine di elaborare, ove possibile, interventi diretti utilizzando le risorse comunitarie e nazionali disponibili".

"Vogliamo - afferma Santelli - che questo tavolo diventi sede di un confronto permanente per lo studio e la ricerca di soluzioni condivise, a sostegno dei comparti che vi partecipano e che stanno subendo le conseguenze di questo periodo di crisi.

Siamo convinti, infatti, che solo un confronto serrato potrà permetterci di individuare in modo chiaro le principali sfide da affrontare. Non solo: la task force ci presenterà forti, coesi e con richieste mirate al tavolo nazionale, rispetto alle misure anti-crisi annunciate nei giorni scorsi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus ed economia, Santelli: "Dopo l'emergenza sanità, pronta una task force"

ReggioToday è in caricamento