rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Settimana delicatissima contro il Covid-19, non uscite!": il punto del presidente Santelli |VIDEO

Il governatore della Calabria con un video messaggio informa i calabresi della situazione nella Regione. I contagi sono contenuti ma occorre fare ulteriori sacrifici per evitare la diffusione del coronavirus

"Rimanete a casa, rimanete a sacrificarvi, fatelo per la salute vostra, dei vostri figli, dei vostri amici, dell'intera Calabria". E' l'appello ai calabresi del governatore Jole Santelli in una settimana decisiva per la Regione.

"E' uno sforzo che vi chiedo, dobbiamo stare chiusi, dobbiamo stare ancora molto ma molto attenti", dice il presidente che aggiunge: "Ci siamo preoccupati fortemente dell'emergenza perchè sappiamo bene di non poter contare sula sanità del tutto efficiente, nonostante il lavoro e l'abnegazione degli operatori.

Arriviamo da una situazione molto difficile e quindi abbiamo dovuto correre ai ripari per un piano di emergenza che ci consentisse di affrontare anche l'emergenza Coronavirus".

Il governatore snocciola i numeri fino ad oggi registrati: "la Calabria ha effettuato 8400 tamponi, uno ogni 225. L'obiettivo a cui dobbiamo arrivare è un tampone ogni 100". "Stiamo valutando - ha aggiunto Jole Santelli su Facebook - anche i test di screening veloce per comprendere l'evoluzione della malattia e degli asintomatici".  

Video popolari

"Settimana delicatissima contro il Covid-19, non uscite!": il punto del presidente Santelli |VIDEO

ReggioToday è in caricamento