rotate-mobile
Politica

Comune, l'interpartitica slitta: sarà la prossima settimana

Previsto per lunedì sera il confronto tra i partiti della maggioranza per il governo cittadino

Slitterà alla prossima settimana, lunedì 29 novembre, alle 19:00, la riunione dell'interpartitica di centrosinistra che aggiornerà la discussione sulla composizione della nuova giunta comunale che affiancherà il lavoro del sindaco facente funzioni di Reggio Calabria Paolo Brunetti.

La sede della riunione sarà Palazzo San Giorgio. La decisione del rinvio è avvenuta anche a seguito di una richiesta del Partito democratico. In questi giorni l'indicazione di massima da parte dei partiti e dei movimenti civici del centrosinistra è stata quella di un azzeramento dell'attuale giunta. Il nuovo esecutivo sarà composto in base ai nuovi assetti dell'attuale maggioranza ed indicato al sindaco facente funzioni dal Partito democratico, i Democratici progressisti metropolitani, il Partito socialista italiano-A testa alta, e i rappresentanti delle tre liste civiche ancora presenti in Consiglio: La svolta, Reset, Innamorarsi di Reggio.

Dai singoli confronti avviati da Brunetti con la maggioranza sono emerse richieste di assessorati che rendono difficile accontentare tutti, anche perché i posti in giunta sono 9, compreso il sindaco facente funzioni. Dalle interlocuzioni finora portate avanti non è escluso che ci possano essere delle esclusioni pesanti rispetto agli attuali componenti dell'esecutivo comunale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune, l'interpartitica slitta: sarà la prossima settimana

ReggioToday è in caricamento