rotate-mobile
Politica

"In campo per la vita": il sindaco sostiene la cultura della donazione per una comunità matura

Il primo cittadino ha aperto l'evento sportivo culturale promosso dalla Federazione italiana pallavolo Comitato territoriale di Reggio Calabria e dall’Associazione culturale Pitagora

La cultura e la sensibilizzazione della donazione degli organi sono stati al centro dell'intervento del sindaco Giuseppe Falcomatà all'incontro di apertura della manifestazione "In campo per la vita", evento sportivo promosso dalla Federazione italiana pallavolo Comitato territoriale di Reggio Calabria e dall’Associazione culturale Pitagora. 

"La cultura della donazione è un pilastro fondante di una comunità civilmente e socialmente matura, che fa del senso civico e della solidarietà una ricchezza immateriale condivisa da proteggere e sviluppare. L'iniziativa odierna costituisce un importante momento di confronto su questi temi, che contribuisce a tenere alta l'attenzione su un argomento cosi importante come la donazione degli organi". 

"Rivolgo i miei più sinceri complimenti a tutti coloro che hanno voluto promuovere questa bella iniziativa nella nostra città - ha aggiunto il sindaco - sono contento che così tante realtà virtuose che operano sul territorio reggino abbiano deciso di incontrarsi per promuovere, soprattutto tra i giovani, la cultura della donazione, legando questo concetto alla pratica sportiva che da sempre è veicolo di socialità e solido strumento per l'educazione dei ragazzi.

Come sempre più spesso accade, Reggio Calabria dimostra di essere un contesto molto fertile ed attento a questi temi. E la sinergia messa in campo per l'iniziativa odierna dimostra che la nostra comunità può vantare importanti punti di riferimento in questo campo, che costituiscono un valido esempio e metro di confronto soprattutto per le giovani generazioni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"In campo per la vita": il sindaco sostiene la cultura della donazione per una comunità matura

ReggioToday è in caricamento