rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Boccia pronto a scendere in Calabria per dipanare il rebus Pd

Il segretario dem Letta ha affidato al responsabile degli enti locali il compito di ricucire lo strappo aperto da Nicola Irto

"Consiglio a de Magistris di non fare un'operazione di propaganda promettendo quello che non è riuscito a mantenere a Napoli. La Calabria ha bisogno di una comunità che non è fatta da singoli". Lo ha detto il responsabile enti locali del Pd, Francesco Boccia, intervistato a Radio Immagina. "La Calabria dobbiamo aiutarla e sostenerla per farla tornare a essere un punto di riferimento del Mezzogiorno. Non vorrei che si ritrovasse nella stessa condizione disastrosa in cui si è trovato il comune di Napoli. Stiamo chiedendo alle migliori forze politiche di unirsi per evitare quel disastro economico”.

"Su indicazione del segretario Letta - ha aggiunto - giovedì e venerdì sarò in Calabria. Il Pd ha il dovere di costruire un fronte sociale ampio, che è profondamente alternativo a una destra pasticciona. Santelli ha lavorato per unire la Calabria, era nostra avversaria ma aveva usato gli strumenti delle istituzioni per ricucire la Calabria. La sua esperienza è stata breve ma intensa e ha ricevuto rispetto da parte di tutti noi. Poi la Calabria è entrata in un tunnel e non merita di vivere nel caos di oggi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boccia pronto a scendere in Calabria per dipanare il rebus Pd

ReggioToday è in caricamento