rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Elezioni, il consigliere Paris sostiene la proposta dei sindaci della Città metropolitana

Il rappresentante regionale condivide e sostiene la proposta dei sindaci di istituire i seggi anche nella Locride e nella Piana. Le consultazioni si terranno domenica 24 gennaio a palazzo Alvaro

In merito alle prossime elezioni del Consiglio della Città metropolitana che si svolgeranno a palazzo Alvaro, domenica 24 gennaio, il consigliere regionale Nicola Paris condivide e sostiene la proposta dei sindaci di istituire i seggi anche nella Locride e nella Piana, facendosi loro garanti nell'assicurare la sicurezza e vigilanza necessarie attraverso i propri corpi di Polizia municipale.

"Faccio mie le preoccupazioni dei sindaci - afferma Paris - e chiedo che vengano supportati in questa loro legittima richiesta. I primi cittadini del territorio metropolitano rappresentano l'avamposto per la tutela della salute dei propri concittadini e, nonostante le difficoltà, guidano con onore e dignità le proprie comunità. Non si può rimanere indifferenti rispetto a questa proposta di buon senso che potrebbe attutire la scelta forzata di indire le elezioni in piena pandemia.

Peraltro, - conclude il consigliere dell'Udc - un ulteriore aspetto grave che rende parziale il diritto alla partecipazione al voto è il fatto che alcuni comuni come Siderno e Delianuova non potranno esprimere i loro rappresentanti in quanto ancora commissariati. E questo, indubbiamente rappresenta un vulnus per la partecipazione democratica di tutti gli aventi diritto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, il consigliere Paris sostiene la proposta dei sindaci della Città metropolitana

ReggioToday è in caricamento