Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Elezioni metropolitane verso il rinvio? Falcomatà: "Valuteremo entro 48 ore" |VIDEO

La notizia arriva da Giuseppe Falcomatà dopo un invito del Cts, giunto all'ente nella tarda serata di ieri per posticipare la data. Presentate le due liste a sostegno del sindaco metropolitano

 

Potrebbero slittare le elezioni per il rinnovo del Consiglio della Città metropolitana di Reggio Calabria previste per domenica 24 gennaio. La notizia arriva dal sindaco Giuseppe Falcomatà dopo un invito del Cts, giunto all'ente nella tarda serata di ieri per posticipare la data.

"Valuteremo entro 48 questa ipotesi, confrontandoci anche con gli altri consiglieri", ha affermato Falcomatà nel corso della presentazione delle due liste a suo sostegno: Democratici insieme e S'intesi. "Il nostro obiettivo - ha consluso il primo cittadino - è fare svolgere il turno elettorale, che coinvolge circa mille amministratori pubblici, nella massima sicurezza e in ottemperanza alle normative di contenimento del virus.

Sull'argomento ho sentito anche il ministro degli Affari regionali Francesco Boccia. Proprio per questo istituiremo complessivamente tre seggi, uno a Reggio Calabria a palazzo Alvaro, uno a Locri e uno a Palmi".

La presentazione delle liste Democratici insieme e S'intesi

"Una lista rappresenta l'espressione dell'impegno civico, sia cittadino che a livello metropolitano, l'altra quella piu' partitica. Nell'una ritroviamo consiglieri, amministratori, sindaci che non si riconoscono in un contorno piu' definito di un partito, nell'altra ci sono rappresentanti che invece sono pienamente inseriti ed iscritti nell'ambito dei partiti di coalizione di centrosinistra: Partito democratico, Articolo 1, Italia viva, Partito socialista".

Lo ha detto il sindaco nel corso della presentazione delle due liste a suo sostegno per il rinnovo del Consiglio metropolitano. Nella lista Democratici insieme si ritrovano 14 candidati: Giuseppe Marino, Giuseppe Francesco detto Peppe Sera, Domenico Mantegna, Rossella Scopacasa, Giuseppe Ranuccio, Filippo Quartuccio, Giovanni Latella, Alessandra Serra, Antonino Zimbalatti, Carmela Lentini, Francesca Stillittano, Antonino Crea, Eleonora Macheda, Deborah Novarro.

Per S'intesi metropolitana i candidati in lista sono 10: Domenico Mallamaci, Carmelo Versace, Domenica Vitale, Armando Neri, Giuseppe Giordano, Fiorentino detto Fiore Riganò, Salvatore Fuda, Katiuscia Iannizzi, Francesca Curulli, Roberta Borrello.

Potrebbe Interessarti

Torna su
ReggioToday è in caricamento