rotate-mobile
Domenica, 23 Giugno 2024
Politica

Elezioni comunali, quorum del 40% superato a Bagaladi: Santo Monorchio è sindaco

In Calabria, ancora a urne aperte, sono otto i sindaci che festeggiano. Si tratta dei primi cittadini di quei comuni in cui c'era un solo candidato sindaco. Monorchio si avvia al terzo mandato consecutivo

In Calabria, a urne ancora aperte, otto sindaci festeggiano la loro elezione. Si tratta dei primi cittadini di quei Comuni in cui c'era un solo candidato sindaco. In questo caso basta raggiungere il quorum del 40% + 1 di votanti per ottenere l'elezione. Altri 14 candidati nelle stesse condizioni, invece, dovranno attendere le rilevazioni delle 19 o quella della chiusura alle 23 per sapere se potranno guidare i rispettivi Municipi. 

Nella provincia di Reggio Calabria, l'ingegnere Santo Monorchio, sostenuto dalla lista "Fare per Bagaladi", (candidati consiglieri: Maria Concetta Alampi, Adalgisa Labate, Antonino Marrapodi, Cristina Megale, Carmelo Nucera, Domenico Repaci, Domenico Romeo, Francesco Giovanni Romeo e Francesco Russo), fa tris e si avvia al terzo mandato consecutivo nel Comune di Bagaladi, dove l’affluenza è stata del 45,87%. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali, quorum del 40% superato a Bagaladi: Santo Monorchio è sindaco

ReggioToday è in caricamento