rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Ballottaggio, Minicuci: "Farò due confronti con Falcomatà, i reggini meritano chiarezza"

Il candidato della coalizione di centrodestra a pochi giorni da un voto importantissimo afferma: "E' doveroso nei confronti dei reggini confrontarmi con il sindaco uscente"

Confronti sì, confronti no. A chiarire quella che è ormai si è trasformata in una vera e propria questione è Antonino Minicuci, candidato a sindaco della coalizione di centrodestra. "In queste ultime settimane, si è perso il conto di commenti e dichiarazioni riferite al presunto ‘timore’ che mi avrebbe impedito di partecipare ai confronti con i vari candidati a sindaco di Reggio Calabria. In alcuni casi, ho letto considerazioni che mi hanno fatto anche sorridere, pur nella tensione vissuta in un periodo così intenso e impegnativo.

Più volte ho specificato, anche attraverso una nota stampa, le motivazioni alla base della mia scelta di non partecipare al proliferare di confronti ed incontri programmati, a volte, anche in sovrapposizione. Ho fatto una scelta caratterizzata dal voler dedicare più tempo possibile all’incontro con i cittadini ed all’ascolto, chiedendo incontri e visite in tanti quartieri e nelle periferie, proprio a voler guardare con i miei occhi le problematiche ed il degrado che Reggio soffre da troppo tempo.

A pochi giorni da un voto importantissimo, che deciderà se la città può rinascere sulla scorta di un cambiamento o sprofondare ulteriormente, ritengo doveroso nei confronti dei reggini confrontarmi con il sindaco uscente in due appuntamenti per come detto nei giorni scorsi e prestando fede all’impegno assunto". 

Per Minicuci "i cittadini meritano attenzione e trasparenza, meritano risposte chiare, meritano di sapere cosa si vuole fare per invertire una rotta che in questi sei anni ha pericolosamente avvicinato Reggio Calabria verso il baratro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballottaggio, Minicuci: "Farò due confronti con Falcomatà, i reggini meritano chiarezza"

ReggioToday è in caricamento