rotate-mobile
Politica

Ballottaggio, Falcomatà ringrazia Pazzano: "Adesso proteggiamo la città dalla deriva populista"

Il sindaco uscente, in corsa verso il ballottaggio, ha accolto con piacere il sostegno di Pazzano alla coalizione di centrosinistra e ha ribadito: "Le destre vanno sempre e comunque respinte"

Dopo il sostegno incassato da Saverio Pazzano in vista del ballottaggio, il sindaco uscente Giuseppe Falcomatà ha accolto con piacere la notizia e ha affernato: "Credo sia un percorso comune e naturale per forze riformiste, progressiste e antifasciste come le nostre.

Nel rispetto di ogni posizione e punto di vista, sono convinto si faccia tutti parte di una stessa, grande, famiglia cresciuta nell'esempio dei padri costituenti e di chi fa dell'uguaglianza, della libertà e della tutela dei più deboli fulcro della propria azione politica e sociale. Anche per questo, le tesi poste da Pazzano sono da condividere ampiamente sia nella forma, sia nella sostanza e andranno certamente approfondite insieme nei giorni a venire".

Adesso, per Falcomatà "l'impegno deve essere interamente proiettato a tutelare e proteggere la città dalla deriva populista nella quale vorrebbero catapultarla la Lega Nord e quanti, riemersi dalle ceneri di un passato triste e drammatico, puntano a farla ripiombare nei tempi bui censurati dallo scioglimento per infiltrazione mafiosa. Un passo indietro che i reggini non possono permettersi. Al netto delle difficoltà della nostra amministrazione, ogni stimolo a far di più e meglio risulta fondamentale per ricordare i disastri lasciati da quelli della "Reggio da bere".

Questa che inizia, dunque, è una settimana decisiva nella quale si decide il futuro dei nostri figli. I reggini, purtroppo, sanno bene - avendolo subito sulla propria pelle durante gli anni dello strapotere delle destre in città - cosa voglia dire essere governati da chi ha fatto strame dei bilanci e della legalità. Il sostegno di Saverio Pazzano è indice di buon senso e ci dice che le destre, sotto qualsiasi forma, vanno sempre e comunque respinte".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballottaggio, Falcomatà ringrazia Pazzano: "Adesso proteggiamo la città dalla deriva populista"

ReggioToday è in caricamento