rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Ballottaggio comunali, Falcomatà: "Si riparte dallo zero a zero, importante convincere indecisi" | VIDEO

Il sindaco uscente ha radunato i suoi presso il Comitato centrale e li ha stimolati a compiere l'ultimo sforzo elettorale in vista del secondo turno di domenica 4 e lunedì 5 ottobre

Per la città di Reggio Calabria il turno di ballottaggio, per la scelta del primo cittadino, è una novità assoluta. Una novità che si inserisce in un contesto difficile contrassegnato dall'emergenza Coronavirus e che vedrà sfidarsi il sindaco uscente e candidato della coalizione di centrosinistra, Giuseppe Falcomatà e il candidato del centrodestra, Antonino Minicuci.

Giuseppe Falcomatà, in queste ore e quando mancanotre giorni alla chiusura di questo secondo tempo della campagna elettorale, ha radunato i suoi e proseguito il suo giro fra i quartieri di Reggio Calabria, per parlare con la gente per cercare, come sta facendo il suo avversario diretto, di convincere anche gli ultimi degli indecisi.

Chiusa la parentesi apparentameti senza un nulla di fatto, saranno le urne - con i seggi aperti domenica 4 e lunedì cinque ottobre - a decretare chi sarà il vincitore di questa partita difficile e logorante. Una partita che ha visto scendere in campo nove candidati sindaco e oltre 900 candidati alla carica di consigliere comunale. Un "esercito" di candidati che, però, non ha sbilanciato a favore dell'uno o dell'altro candidato la sostanziale parità che anche i sondaggi, quelli riservati e commissionati dai candidati, e successivamente i primi exit poll aveva delineato.

Adesso, come detto dal sindaco uscente Giuseppe Falcomatà, "Si riparte dallo zero a zero ed è importante convincere anche l'ultimo indeciso".

Video popolari

Ballottaggio comunali, Falcomatà: "Si riparte dallo zero a zero, importante convincere indecisi" | VIDEO

ReggioToday è in caricamento