rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Comunali, Nino Spezzano: “No a divisioni sul candidato di centrodestra”

Secondo il presidente dell’Osservatorio Reggio spazio libero, “la cosa importante è la capacità di chi amministra, di costruire ponti, non barriere ideologiche”

Si viaggia verso il voto anche a Reggio Calabria. La tanto attesa tornata elettorale chiamerà in causa i cittadini, vogliosi di conoscere il nome del nuovo sindaco. Oggi, però, è tempo di opinioni, riflessioni e in un secondo momento candidature.

Sul tema elezioni è intervenuto Nino Spezzano, presidente dell’Osservatorio legalità, cultura, progresso Reggio spazio libero. L’esponente si concentra sulle ultime notizie riguardanti gli accordi nazionali del centrodestra, secondo cui la candidatura a sindaco è in quota lega. “Constatiamo, con rammarico – afferma Spezzano - che all’interno della coalizione di centrodestra, vengono messi in discussione gli accordi nazionali da parte di alcuni esponenti politici del territorio, per pregiudizi ideologici. A nostro avviso, indipendentemente dal fatto che il candidato, all’ interno della coalizione venga espresso dalla Lega, la cosa importante è la capacità di chi amministra, di costruire ponti, non barriere ideologiche, che abbia lunga esperienza e grandi competenze amministrative acclarate, per affrontare la catastrofe in cui è precipitata la città, per la devastante politica del Sindaco Falcomatà. 

Ciò premesso – aggiunge il presidente - ci sentiamo di lanciare un accorato appello alla grande coalizione di centrodestra, di esprimere un candidato al più presto, e nello stesso tempo, ai cittadini, di non lasciarsi condizionare dal pregiudizio ideologico e politico, ma di guardare allo spessore professionale del candidato sindaco, all’esperienza contabile, burocratico-amministrativa, alle qualità umane e manageriali  di un candidato che si troverà ad affrontare una mole immane di problemi. 

Pertanto – conclude Nino Spezzano - è necessario convergere, come già avvenuto per la designazione in quota Forza Italia, della Governatrice della Calabria, dove Lega e FdI hanno mantenuto fede agli impegni politici di coalizione, cosi ottenendo, un ottimo risultato elettorale.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali, Nino Spezzano: “No a divisioni sul candidato di centrodestra”

ReggioToday è in caricamento