rotate-mobile
Politica

Comunali, Davi: "Fuori gli antisemiti e gli omofobi dalle liste dei candidati"

Il candidato sindaco ha espresso solidarietà alla giornalista Alessia Candito, vittima di attacchi da ambienti dell'estrema destra reggina

"La presenza di alcuni antisemiti e omofobi dichiarati nelle liste di alcuni candidati concorrenti mi fa orrore. Ma soprattutto la cosa mi preoccupa per Reggio Calabria e la sua reputazione italiana e internazionale".

Lo ha affermato il candidato sindaco Klaus Davi durante una diretta Facebook:" Semmai qualcuno dovesse mai votarli, o addirittura  - ma lo riteniamo impossibile - o coinvolgerli  in qualche giunta, i giornali titolerebbero "Reggio in mano agli antisemiti" e per noi sarebbe la fine. Nessuna azienda verrebbe mai ad investire da noi.

Un sindaco con neo fascisti in giunta sarebbe emarginato a livello internazionale. Per me affiliati e antisemiti pari sono. Fuori gli antisemiti e gli omofobi dalle liste dei candidati. Non si può essere contro la mafia e dare ospitalità agli antisemiti. Nessuno mette in dubbio l'impegno per la legalità anche degli altri candidati, ma la presenza di certi soggetti rischia di offuscare anche un impegno positivo e riconosciuto". 

"Sarebbe un incubo per Reggio  Calabria, città fondata dall'ebreo Aschenez e con tremila anni di storia, finire sui giornali per aver imbarcato simili persone nelle istituzioni. Reggini occhio che se votate quelle liste per la città e la sua reputazione sarebbe la fine. Mi meraviglio del silenzio di Nino Minicuci sull'argomento.

Se dice di essere filo israeliano - rincara Davi - allora dica qualcosa ed esca dal suo mutismo" prima di sottolineare la "solidarietà di tutti i nostri candidati alla giornalista Alessia Candito vittima di violenti attacchi da ambienti della estrema destra reggina".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali, Davi: "Fuori gli antisemiti e gli omofobi dalle liste dei candidati"

ReggioToday è in caricamento