rotate-mobile
Politica

Elezioni comunali, Davi: "Se sarò sindaco, mai più gazebo chiusi per pochi centimetri"

Per il candidato, le imprese sono "ossigeno della città", quindi "no assolutamente a chiusure, sì a eventuali sanzioni"

"Se le cittadine e i cittadini di Reggio dovessero eleggermi alla carica di sindaco posso assicurare che nessun locale verrà chiuso perché un gazebo occupa uno spazio pubblico superiore di pochi centimetri a quanto concordato con l’amministrazione".

Lo afferma il candidato sindaco Klaus Davi e consigliere comunale di San Luca che aggiunge "chi dovesse sbagliare verrà sanzionato con multe adeguate e conformi alle norme di legge, ma chiudere un esercizio costringendo un imprenditore a mandare il personale a casa, mi sembra più un atto da satrapi che da amministratori. Soprattutto ora che il Covid sta colpendo pesantemente i non garantiti: artigiani, commercianti, piccoli imprenditori. Mentre gli altri (compresi deputati, senatori, amministratori) comunque lo stipendio e giustamente lo percepiscono". 

"Con questo - conclude Davi - non voglio essere assolutamente polemico con l’amministrazione uscente. Anzi, alcuni assessori hanno lavorato bene, l’ho riconosciuto e non ho problemi a dirlo. Altri sono stati invece disastrosi. Ma io sono per il libero mercato e considero una impresa un servizio pubblico che va tutelato. Quindi no assolutamente a chiusure, sì a eventuali sanzioni. Con le imprese preferisco il dialogo. Sono l’ossigeno della città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali, Davi: "Se sarò sindaco, mai più gazebo chiusi per pochi centimetri"

ReggioToday è in caricamento