rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Elezioni comunali, Gasparri a Reggio: "Non è accettabile il declino di questa città"

Il senatore Maurizio Gasparri ha preso parte all'iniziativa politica promossa a sostegno della candidatura a sindaco di Antonino Minicuci della coalizione di centrodestra

"Non si può accettare il declino di questa città o una damnatio memoriae. Verrà un tempo per fare il bilancio storico, tuttavia rivendico come centrodestra il merito di aver fatto di Reggio Calabria un'area metropolitana, una Città metropolitana. Si discusse anche in Parlamento e molti trovavano non fondata la questione".

Lo ha affermato il senatore Maurizio Gasparri, responsabile nazionale Enti locali di Forza Italia, intervenendo all'incontro politico a sostegno della candidatura a sindaco di Antonino Minicuci.  All'iniziativa, ospitata nella sede del coordinamento provinciale di Forza Italia, hanno preso parte i vertici del partito, il senatore Marco Siclari, il deputato Francesco Cannizzaro, e i consiglieri regionali azzurri Giovanni Arruzzolo, Domenico Giannetta e Raffaele Sainato.

"Ritenevamo allora ed ancora oggi - ha aggiunto Gasparri - che Reggio e tutta l'area dello Stretto abbia un'importanza strategica nella vita italiana, per il turismo, la cultura, l'economia e per le prospettive future".

Il senatore si è poi soffermato sulla candidatura a sindaco di Minicuci: "Meglio provare un tecnico che ama questa terra e che viene con delle competenze - ha affermato - piuttosto di uno che dice di stare qui, che viene da una storia e fa finire Reggio Calabria al 102esimo posto nella classifica delle città d'Italia. Conta questo fattore o l'albero genealogico?".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali, Gasparri a Reggio: "Non è accettabile il declino di questa città"

ReggioToday è in caricamento