rotate-mobile
Politica

Amministrative, Salvini: "Pronti alle elezioni, il futuro di Reggio è in mano ai reggini"

Il leader della Lega ha inaugurato questa mattina la prima sede provinciale del partito sulla centralissima via Miraglia. Ha parlato di Ponte sullo Stretto, lavoro e opere pubbliche

Dopo aver attraversato lo Stretto, il leader della Lega Matteo Salvini è approdato, questa mattina, a Reggio Calabria. Niente contestazioni al suo arrivo sulla centralissima via Miraglia. Ad attenderlo sorrisi, simpatizzanti (pochi) e gli immancabili selfie.

Dopo il taglio inaugurale del nastro della prima sede provinciale del partito, ubicata proprio al cospetto di Palazzo San Giorgio, alla presenza del vice presidente della Regione Calabria Nino Spirlì, del consigliere regionale Tilde Minasi, di Emiliano Imbalzano, consigliere comunale e coordinatore del partito e di Nuccio Recupero, coordinatore provinciale, il senatore del Carroccio ha incontrato i giornalisti. 

"Se la Calabria ci ha scelto - ha detto Salvini - è perché crede in noi. E' fondamentale investire in infrastrutture ed il Ponte sullo Stretto unirà Calabria e Sicilia, l'Italia all'Europa, per creare sviluppo. Le opere pubbliche sono la priorità". Poi il passaggio sulla sanità in Calabria, "mi sono complimentato con la presidente Santelli per come ha gestito l'emergenza Coronavirus. Ho salutato i medici e devo dire che l'Ospedale di Reggio Calabria è un'eccellenza e spero che la sanità calabrese esca presto fuori dal commissariamento".

Sulle attese elezioni comunali d'autunno il senatore è perentorio "siamo pronti, sia su Reggio che su Crotone. Non fatemi dare nomi, stiamo lavorando ad un programma" e sulla possibilità di candidati civici o politici ha ribadito "più esponenti civici ci sono meglio è. A me interessa il progetto. Come Lega ho l'orgoglio che per la prima volta, ci saremo alle amministrative in Calabria, in comuni in cui non ci siamo mai presentati nella storia. Il futuro di Reggio è in mano ai reggini, cercheremo di dare loro una possibilità di cambiamento, vera, rispetto all'amministrazione uscente".

Salvini in città, inaugurata la prima sede provinciale del partito: le foto

Poi un passaggio sulle inchieste giudiziarie che in questi giorni hanno investito la città, "la Lega, come prima forza politica del Paese, è per l'unità del centrodestra, non contiamo di vincere per i processi degli altri. Noi vogliamo fare una campagna per Reggio parlando della città,, di infrastrutture, di opere pubbliche, ponte, di lavoro, di energia, di rifiuti". 

In chiusura, la questione migranti "continuo a ritenere che chi apre i porti sia complice della criminalità organizzata italiana e straniera. Non parliamo di naufraghi, ma di vittime di una tratta di esseri umani. La politica dei porti aperti è schiavista e criminale". 

Matteo Salvini, incontrerà il presidente della Regione Calabria Jole Santelli per fare il punto sulla stato dell'arte e chiedere chiarimenti sulle indagini della Direzione distrettuale antimafia di Reggio Calabria che hanno coinvolto l'azienda Avr, titolare di diversi appalti pubblici, e alcuni politici locali, tra i quali l'attuale assessore regionale ai lavori pubblici Domenica Catalfamo, prima di proseguire il suo tour in terra calabra. Nel pomeriggio sarà a Maropati e poi nel centro storico di Tropea.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amministrative, Salvini: "Pronti alle elezioni, il futuro di Reggio è in mano ai reggini"

ReggioToday è in caricamento