rotate-mobile
Politica

Comunali e accordo nel centrodestra, sarà la Lega a scegliere il candidato sindaco

Sarà Matteo Salvini a indicare il nome dell'aspirante sindaco che correrà alla conquista di Palazzo San Giorgio alle prossime elezioni. La decisione è stata presa dai leader della Lega, Fratelli d'Italia e Forza Italia

Fumata bianca e accordo raggiunto tra i leader del centrodestra Matteo Salvini, Giorgia Meloni e Silvio Berlusconi per i candidati alle elezioni amministrative e regionali. Spetterà alla Lega scegliere il nome del candidato che correrà alla conquista di Palazzo San Giorgio. E quanto si legge in una nota congiunta siglata da Lega, Fratelli d'Italia e Forza Italia.

"Il centrodestra - si legge in un comunicato - ha individuato la squadra migliore per vincere le elezioni nelle Regioni che andranno al voto a settembre e, soprattutto, portare il buongoverno in quelle che oggi sono male amministrate dalla sinistra. I candidati del centrodestra saranno: Francesco Acquaroli per le Marche, Stefano Caldoro per la Campania, Susanna Ceccardi per la Toscana, Raffaele Fitto per la Puglia".

Il centrodestra esprimerà candidati unitari anche alle comunali. La Lega di Matteo Salvini indicherà dunque i candidati oltre a Reggio Calabria, anche ad Andria, Chieti, Macerata, Matera, Nuoro, mentre Forza Italia e Fratelli d'Italia esprimeranno candidati in altre città al voto, come Crotone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali e accordo nel centrodestra, sarà la Lega a scegliere il candidato sindaco

ReggioToday è in caricamento