rotate-mobile
Politica

"Persone semplici ma non siamo degli improvvisati", ecco i candidati di #AmaReggio

La lista, inserita nella coalizione di centrodestra, sostiene la candidatura a sindaco di Nino Minicuci, in quota Lega. Tutti i nomi degli aspiranti consiglieri

In questa tornata elettorale sono oltre 900 i candidati al rinnovo del Consiglio comunale di Reggio Calabria (ci sono stati numeri anche più alti) e fra questi c’è anche la squadra di 32 uomini e donne di #AmaReggio. Ma chi sono i candidati della lista che sostiene il candidato sindaco Nino Minicuci?

"Siamo persone semplici che vivono la quotidianità della nostra città, proprio come te; siamo gente che puoi incontrare al supermercato a fare la spesa o a fare due freschi passi la sera sul “chilometro più bello d’Italia”; siamo professionisti che ogni giorno dedicano le loro competenze; siamo madri e padri con le ansie e le responsabilità di ogni genitore; siamo figli che proviamo a costruirci un futuro.

Siamo reggini che hanno scelto di mettersi al servizio della propria città ma non siamo degli improvvisati! #AmaReggio, infatti, nasce quasi cinque anni fa all’interno di un circolo culturale (Stanza101) che nel tempo è arrivato a diventare una comunità umana e a crescere tanto da riuscire, attraverso un lavoro costante, a “fare opinione” in città". 

"#AmaReggio - si legge in una nota - è un movimento!, non è un cartello elettorale improvvisato che sorge in occasione di una votazione e muore con essa. Il nostro impegno negli anni è visibile da tutti attraverso le nostre pagine social o scorrendo un po’ di rassegna stampa su Google, e sul bagaglio di questa esperienza, con la nostra consolidata identità e con un progetto politico ben preciso, oggi ci presentiamo alla città per chiedere voto e fiducia.

Cosa vogliamo? Tre punti semplici ma impegnativi: vogliamo una città policentrica dove la periferia sia protagonista e non luogo di abbandono e degrado. Affinchè questo possa realizzarsi vogliamo la costituzione di “Sei Municipalità” con deleghe amministrative; vogliamo che tutte le “opere pubbliche” progettualizzate negli anni, ma abbandonate negli archivi per l’incompetenza di molti, vengano riprese, laddove necessario rifinanziate e finalmente cantierizzate perché queste opere sono strategiche per orientare uno sviluppo reale della città; e infine, vogliamo un’attenzione particolare all’ambiente per costruire Reggio “verde e gentile” ed uscire definitivamente dall’emergenza rifiuti.

Il movimento di #AmaReggio, dunque, si misura e vuole essere misurato su questi tre punti cardine perché le uniche logiche a cui risponde questo gruppo di persone sono il nostro programma e la nostra comunità umana. Non abbiamo altri vincoli, non abbiamo altri legami, non abbiamo altri sostegni se non il nostro programma e le persone che lo animano mettendo a disposizione il proprio tempo e la proprio passione, tanto che su questi punti misureremo e pungoleremo lealmente anche il prossimo sindaco senza fare sconto alcuno perché, lo ripetiamo, noi siamo legati solo alla nostra comunità e domani anche al nostro elettore.

Certo abbiamo fatto una scelta di campo, abbiamo deciso di schierarci nel centrodestra e di sostenere Antonino Minicuci, un uomo del fare, un professionista con altissime competenze nel campo della pubblica amministrazione. Una scelta che rivendichiamo perché siamo convinti di trovare in Minicuci e nell’attuale centrodestra l’unica alternativa (e non una semplice alternanza) con reali competenze e qualità per uscire dagli ultimi sei anni disastrosi vissuti in città.

Lo abbiamo fatto con la libertà e la responsabilità che ci contraddistingue e che ci siamo conquistati durante il nostro percorso politico- culturale sempre e solo al servizio della città e della tua fiducia che, come noi, hai il cuore reggino".

Ama Reggio logo-2 La lista di "AmaReggio"

01.  Arminio Giovanna
02.  Bardo Vincenza
03.  Benarbia Abdellatif
04.  Calafiore Daniela
05.  Carlini Giovanni
06.  D'Agostino Antonio Giuseppe
07.  De Marco Vilma Teresa
08.  Fontana Giuseppe
09.  Giovannelli Maria Cristiana
10.  Guarnaccia Giuseppe
11.  Iacopino Luigi
12. Labate Nicoletta Maria
13. Laganà Francesco
14. Lanzoni Simona Santa Maria
15. Latella Angela
16. Malara Giuseppe
17. Marcianò Giovanni
18. Marciano Marcello
19. Marra Teresa
20. Monoriti Marika
21. Morabito Daniele
22. Praticò Massimo
23. Quattrone Domenico
24. Raimo marilena
25. Sassi Luigi
26. Scopelliti Daniela
27. Siclari domenico
28. Signorelli Roberto
29. Singh Ranjit
30. Surace Luciano
31. Votano Giovanni

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Persone semplici ma non siamo degli improvvisati", ecco i candidati di #AmaReggio

ReggioToday è in caricamento