rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Comunali, arriva l'ufficialità della Lega: Minicuci è il candidato del centrodestra

L'annuncio arriva nel cuore della notte con una nota della segreteria regionale del Carroccio. Antonino Minicuci ha traghettato la Provincia di Reggio Calabria fino all'istituzione della Città metropolitana prima di approdare al Comune di Genova

E' arrivata nel cuore della notte la decisione ufficiale sul candidato sindaco della coalizione di centrodestra alle imminenti elezioni settembrine. L'avversario del sindaco uscente Giuseppe Falcomatà è Antonino Minicuci, nato a Melito Porto Salvo, già segretario generale del Comune di Genova ed ex dirigente dell'amministrazione provinciale di Reggio Calabria durante la presidenza di Giuseppe Raffa.

"Facendo seguito agli accordi nazionali tra i partiti della coalizione di centrodestra, - si legge nella nota inviata nella notte alle redazioni - la Lega Calabria per Salvini Premier ha indicato il dr. Antonino Minicuci per la  candidatura a sindaco per la città di Reggio Calabria.  

Dopo ampia ed approfondita riflessione, siamo giunti alla conclusione che Antonino Minicuci rappresenti per Reggio Calabria una sicurezza in termini di capacità e competenza, doti indispensabili per risollevare una città piegata dalla dabbenaggine politica e dal disinteresse morale che hanno messo la città economicamente in ginocchio".

Ecco chi è Antonino Minicuci

Antonino Minicuci, 66 anni, è nato a Melito Porto Salvo. Dopo la maturità classica ha conseguito la laurea in giurisprudenza e scienze politiche. Ha al suo attivo diversi incarichi amministrativi negli Enti locali italiani, sia come segretario comunale, che come segretario generale e direttore generale della Provincia tra Massa Carrara, Ascoli Piceno e Reggio Calabria, dove ha ricoperto l'incarico di direttore generale dell'Amministrazione provinciale (dal 2011 al 2017). Ha prestato servizio anche presso la Prefettura di Catanzaro.

L'ultimo incarico è quello di direttore generale del Comune di Genova, ricoperto fino a marzo del 2020, dove ha dato notevole e proficuo impulso alla ricostruzione del "Ponte Morandi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali, arriva l'ufficialità della Lega: Minicuci è il candidato del centrodestra

ReggioToday è in caricamento