rotate-mobile
Politica

Elezioni comunali, Reggio Bene Comune presenta la sua "rivoluzione responsabile"

La conferenza stampa si svolgerà giovedi 16 luglio, alle ore 18, presso il "Comitato del Sindaco", in via Arcovito

Reggio Bene Comune scende in campo e chiede la proposta di sostegno, da parte del sindaco uscente Giuseppe Falcomatà, candidato del centrosinistra alle prossime amministrative, "alla rivoluzione responsabile".

In particolare il movimento politico vuole sottoporre, all'attenzione di Falcomatà stesso e di quanti lo sosterranno, un programma con delle tematiche fortemente caratterizzanti rispetto alle istanze ed alle battaglie da sempre sostenute dal movimento.

"Nel caso venissero formalmente sottoscritte - spiega una nota - si valuterebbe un "sostegno a progetto" (da esterni) con l'obiettivo unico di far attuare il programma stesso portando comunque, all'interno del dibattito politico, alcune questioni ritenute fondamentali per un radicale cambiamento nel metodo di gestione della "cosa pubblica".

Nell'ambito dello stesso appuntamento di domani giovedì 16 luglio, alle ore 18, presso il "Comitato del Sindaco" in via Arcovito, sarà presentata alla stampa anche la proposta sull'intero ciclo dei rifiuti depositata e ratificata già formalmente ai settori di riferimento di Città metropolitana e Comune".

Reggio Bene Comune "vuole concretamente incidere nei processi di governo della città assumendosi in pieno la responsabilità attiva di contribuire alla risoluzione dei problemi che attanagliano sostanzialmente e quotidianamente la nostra città; lo vuole fare attraverso proposte e e metodi che, di fatto, vogliono essere rivoluzionari. Ecco perché la nostra vuole essere una rivoluzione responsabile".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali, Reggio Bene Comune presenta la sua "rivoluzione responsabile"

ReggioToday è in caricamento