rotate-mobile
Politica

Comunali, a 60 ore da inizio spoglio manca ancora il dato definitivo: schede annullate a Davi

Resi ufficiali solo i dati di 215 sezioni su 218. L'approdo di Klaus Davi in consiglio comunale, in attesa del riconteggio e del risultato finale delle tre sezioni mancanti, al momento è sul filo di lana

A quasi 60 ore dall'inizio dello scrutinio, mancano ancora i risultati definitivi delle elezioni comunali di Reggio Calabria. Resi ufficiali solo i dati di 215 sezioni su 218. All'appello, quindi, ne mancano ancora tre, di cui non si conoscono ancora i risultati per via di errori sia nel conteggio che nella stesura dei verbali.

La Commissione elettorale da mercoledì, subito dopo l'interruzione degli scrutini, sta esaminando i plichi che erano stati "sequestrati" dalle forze dell'ordine nel momento in cui i verbali non erano stati ancora consegnati. Inizialmente le sezioni mancanti erano dieci, poi sette sono state completate dalla Commissione elettorale, dunque all'appello ne mancano tre, per le quali si sta procedendo al riconteggio, con particolare attenzione riguardo alle schede annullate. In questo caso, le schede tenute sotto osservazione sono relative al massmediologo Klaus Davi, candidato sindaco con la lista "Klaus Davi per Reggio" che, dopo lo scrutinio di 215 sezioni su 218 si è attestato al 4,64% dei voti.

A Davi, infatti, sarebbero state annullate molte schede per un errore relativo al voto disgiunto. Il giornalista ha parlato di "presidenti di seggio travestiti da killer di schede". L'approdo di Klaus Davi in Consiglio comunale, in attesa del riconteggio e del risultato finale delle tre sezioni mancanti, al momento è sul filo di lana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali, a 60 ore da inizio spoglio manca ancora il dato definitivo: schede annullate a Davi

ReggioToday è in caricamento