Sabato, 16 Ottobre 2021
Politica Siderno

Comunali, Siderno va al ballottaggio: sfida aperta tra Fragomeni e Barranca

Si voterà nuovamente domenica 17 e lunedì 18 ottobre. La candidata a sindaco Fragomeni, in vantaggio di 20 punti sull'avversario, ringrazia per la fiducia: "Il nostro messaggio di cambiamento arrivato al 44% dei sidernesi"

Sono sei i comuni calabresi, quattro in provincia di Reggio Calabria e due in provincia di Crotone, sciolti per infiltrazioni mafiose che, da oggi, avranno un sindaco eletto.

Solo a Siderno, settimo della lista ma l'unico con popolazione superiore ai 15 mila abitanti, si dovrà attendere il turno di ballottaggio di domenica 17 e lunedì 18 ottobre. Sarà battaglia fino all'ultimo voto tra Maria Teresa Fragomeni, candidata del centrosinistra, e Domenico Barranca del centrodestra, che nel primo turno hanno conquistato, rispettivamente, 4.113 e 2.395 preferenze. 

Per entrambi occorrerà valutare anche l'ipotesi apparentamento, considerando il risultato del candidato sindaco giunto al terzo posto: Stefano Archinà che ha ottenuto il 21,83% dei consensi. Gli altri due candidati alla carica di primo cittadino, Antonio Cutugno e Antonio Sgambelluri, hanno ottenuto rispettivamente 5,25% e 3,01% dei voti. Dall'8 agosto del 2018 il Comune era stato sciolto dal Consiglio dei ministri per infiltrazioni mafiose e l'Amministrazione è retta da una commissione prefettizia straordinaria, coordinata da Maria Stefania Caracciolo.

"In questi anni, dedicati alla formazione, alla costruzione della squadra e all’ascolto dei cittadini, ho sempre sperato - afferma la candidata sindaco, Mariateresa Fragomeni, - che il nostro messaggio arrivasse a tutti, amplificato come attraverso un megafono.

Un messaggio, non solo di speranza, ma il sogno di cambiare le sorti della nostra città. Ebbene, ho avuto la certezza che questo messaggio è arrivato direttamente al cuore del 44% dei sidernesi, il 20% in più del nostro avversario al ballottaggio. Adesso continuiamo a lavorare per cambiare Siderno e vincere con la fiducia dei sidernesi".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali, Siderno va al ballottaggio: sfida aperta tra Fragomeni e Barranca

ReggioToday è in caricamento