rotate-mobile
Politica Siderno

Elezioni comunali, ballottaggio a Siderno e Cosenza: urne aperte

Si può votare sino alle 23 di oggi e lunedì 18 ottobre dalle ore 7 alle 15. A Siderno si contendono la poltrona di sindaco Mariateresa Fragomeni, del centrosinistra, e Domenico Barranca, candidato civico di area centrodestra

Questa mattina si sono aperti i seggi elettorali a Siderno e Cosenza per il ballottaggio tra i candidati a sindaco che, pur avendo ottenuto più voti nel primo turno, non hanno superato la soglia del 50%. A Cosenza si vota in 82 sezioni, mentre a Siderno i seggi sono 19.

Si può votare sino alle 23 e lunedì 18 ottobre dalle ore 7 alle 15. A Siderno si contendono la poltrona di sindaco Mariateresa Fragomeni, del centrosinistra, che il 3 e 4 ottobre ha ottenuto il 44,2%, e Domenico Barranca, candidato civico di area centrodestra, che ha riportato il 25,7%. La percentuale dei votanti al primo turno nel centro del Reggino é stata il 58,8%.

Nella città bruzia sono arrivati al ballottaggio Francesco Caruso, vicesindaco uscente e candidato del centrodestra, che al primo turno ha ottenuto una percentuale del 43,1%, e Franz Caruso, del centrosinistra, che ha riportato il 37,4%. Nel primo turno la percentuale dei votanti a Cosenza é stata il 64,9%.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali, ballottaggio a Siderno e Cosenza: urne aperte

ReggioToday è in caricamento