rotate-mobile
Politica

Ballottaggio, per Falcomatà l'appello lanciato dalla società civile va sostenuto e rilanciato

Il sindaco raccoglie l'invito "come un forte stimolo a fare sempre di più e meglio il credito di fiducia che i firmatari hanno riposto nella mia persona e nell’amministrazione"

"L’appello lanciato dal mondo della cultura, dell’università, delle professioni e delle imprese va sostenuto e rilanciato perché è sintomo di una società viva, partecipe, che non vuole arrendersi ma che, anzi, vuole contrastare, con tutte le forze, l’affacciarsi pericoloso e miope del peggior leghismo mai esistito in questo Paese.

Raccolgo, dunque, come un forte stimolo a fare sempre di più e meglio il credito di fiducia che i firmatari hanno riposto nella mia persona e nell’amministrazione che, dai sei anni, ha lavorato perrisollevare le sorti di un Comune che le destre avevano lasciato al verde e alla deriva".

Così, il sindaco Giuseppe Falcomatà nel ringraziare i professori Alberto Ziparo e Tonino Perna, primi firmatari di un lungo elenco di docenti, intellettuali, uomini e donne espressione delle realtà accademiche, culturali e professionali della città.

"Il voto di domenica e lunedì – aggiunge Falcomatà in un comunicato stampa – potrebbe rivelarsi esiziale se a prevalere fossero quelle forze oscurantiste e negazioniste che, negli anni del Modello Reggio, hanno portato al collasso e ad una crisi spaventosa l’intero circuito socioeconomico del territorio. Nel corso del nostro mandato, nonostante le numerose difficoltà incontrate, siamo riusciti a garantire un futuro ad una realtà che sembrava tristemente condannata a morire sotto il peso di un debito costruito sui falsi in bilancio e su spregiudicate distrazioni di fondi pubblici".

"Questo appello – conclude – deve quindi servire ai cittadini a comprendere bene la differenza dei modelli che si troveranno a dover scegliere all’interno della cabina elettorale. Per quanto ci riguarda, servirà sicuramente a correggere gli errori fatti rimanendo, comunque, coi piedi ben piantanti in terra e sempre dalla stessa parte. Che è quella della legalità, della trasparenza e della giustizia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ballottaggio, per Falcomatà l'appello lanciato dalla società civile va sostenuto e rilanciato

ReggioToday è in caricamento