rotate-mobile
Domenica, 23 Giugno 2024
La conferma

Elezioni europee, riconfermato Nesci: "Un risultato straordinario"

Resta a Strasburgo il reggino di Fratelli d’Italia, in parlamento da 18 mesi

“Fratelli d’Italia primo partito in Calabria. Continua il trend positivo del partito che guida l’Italia”. Sono le prime parole di Denis Nesci eletto al parlamento Europeo con Fratelli d’Italia che risulta primo partito in Calabria.

Prosegue la sua attività a Strasburgo, quindi, il reggino Nesci, con un risultato che si può considerare una promozione rispetto al lavoro fatto dall’europarlamentare nei 18 mesi di attività, essendo arrivato a sedere in parlamento dopo le dimissioni di Raffaele Fitto eletto alla Camera dei deputati.

“Un risultato straordinario che dimostra che il buon governo Meloni ha ancora la fiducia, anzi ampliata, degli elettori. Un risultato importantissimo anche per me a livello personale. Riportiamo la voce di un calabrese in Europa con la speranza che i prossimi cinque anni possano essere diversi soprattutto dal punto di vista della guida europea, con l’auspicio che ci possa essere ancora più attenzione verso i territori, soprattutto verso le periferie d’Europa, come è la Calabria”. Con più di 74 mila voti, l’uscente Nesci, rientra in parlamento subito dopo la leader Giorgia Meloni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni europee, riconfermato Nesci: "Un risultato straordinario"

ReggioToday è in caricamento