rotate-mobile
Il voto dell'8 e 9 giugno

Europee, Giusi Princi è la candidata di Forza Italia nella circoscrizione Sud

Sciolta la riserva, la reggina vicepresidente della Regione correrà per il partito azzurro nel vasto territorio meridionale

Le voci circolavano già da qualche giorno ma adesso è ufficiale. Giusi Princi, vicepresidente della giunta regionale, sarà la candidata di Forza Italia alle elezioni europee nella circoscrizione Sud. A ufficializzarlo, poche ore dopo il coordinamento provinciale del partito svoltosi stamattina, sono stati il leader regionale nonché deputato azzurro Francesco Cannizzaro e il governatore Roberto Occhiuto con una nota congiunta. 

"E' un motivo di orgoglio per tutti noi - scrivono - un’occasione in più per la Calabria per portare le proprie istanze all’attenzione del Parlamento europeo. Giusi Princi - continua la nota - è una donna di grande valore, con radicate e positive doti professionali e umane. In questi anni in Regione ha dimostrato tutte le sue virtù e siamo certi che saprà fare altrettanto bene, con il suo bagaglio di esperienze, anche in Europa. Auguri e in bocca al lupo per la campagna elettorale. Correremo con lei e con Forza Italia per una Calabria più forte in Italia e nelle istituzioni Ue”.

Sciolta la riserva, la reggina Princi rappresenterà Forza Italia nell'ampio territorio meridionale che comprende oltre alla Calabria, Abruzzo, Basilicata, Campania, Molise e Puglia. Incassata la fiducia del segretario nazionale Tajani sarà una 'mission' importante, che Occhiuto e Cannizzaro commentano così: "Saremo in campo potendo contare su un’eccellenza calabrese pronta a portare il suo entusiasmo e le sue competenze a Bruxelles e Strasburgo. Negli ultimi anni la nostra Regione ha fatto registrare le percentuali più alte per Forza Italia, e anche in questa tornata elettorale saremo all’altezza della sfida che ci attende". 

Dirigente scolastica che ha fatto toccare livelli di eccellenza al suo liceo scientifico Da Vinci, Giusi Princi appare sempre più proiettata verso la carriera politica e qualche gossip la vede anche nello scenario delle prossime comunali della sua città. Il riscontro del voto europeo dell'8 e 9 giugno farà da termometro dell'appeal elettorale della vicepresidente, che da sempre conta sulla stima dei vertici di Forza Italia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Europee, Giusi Princi è la candidata di Forza Italia nella circoscrizione Sud

ReggioToday è in caricamento