rotate-mobile
Venerdì, 21 Giugno 2024
L'analisi

Elezioni, Falcomatà: "Andiamo in Europa con Decaro, Pd primo partito al Sud"

Il sindaco di Reggio Calabria commenta il dato del voto: più di 9 mila preferenze a Reggio Calabria e 24 mila in Calabria. "Ci spetta una grande responsabilità"

"Missione compiuta! Andiamo in Europa con il nostro Antonio Decaro! Più di 9 mila preferenze a Reggio Calabria, 24 mila in Calabria, complessivamente quasi 500 mila nel collegio. Uno dei risultati più alti di sempre".

Cosi il sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà sul risultato delle elezioni europee. "Il Partito Democratico prima forza politica al Sud con quasi 1,2 milioni di voti, che portano in Europa ben 5 parlamentari. Insieme ad Antonio quindi auguri di buon lavoro anche a Lucia Annunziata, Lello Topo, Pina Picierno e Sandro Ruotolo". 

"Un risultato straordinario - aggiunge il sindaco - che ci consegna una grande responsabilità, ancora più importante considerando che il Pd è il primo partito tra i giovani anche a livello nazionale. Intorno al Partito Democratico ed in particolare al Sud, con la guida della segretaria Elly Schlein, va costruita un'alternativa forte di governo ad una destra sempre più disgregata ed autoreferenziale". 

"Auguri di buon lavoro anche agli altri parlamentari europei eletti in Calabria: Mimmo Lucano, Giusy Princi, Pasquale Tridico e Denis Nesci. L'auspicio - conclude il sindaco - è quello di poter collaborare con tutti loro, all'insegna della sinergia istituzionale, per la crescita del nostro territorio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Falcomatà: "Andiamo in Europa con Decaro, Pd primo partito al Sud"

ReggioToday è in caricamento