rotate-mobile
Politica Villa San Giovanni

Elezioni Europee, il commento di Forza Italia: "Il centrodestra si conferma vincente"

La sezione di Villa San Giovanni del partito ha deciso di commentare l'esito delle elezioni europee, che ha visto Forza Italia ottenere l'8.8% delle votazioni

Le elezioni europee si sono svolte anche in Italia nell'ultimo fine settimana di maggio. Domenica 26, gli italiani sono stati chiamati al voto per scegliere ed eleggere i propri rappresentati al parlamento del vecchio continente. I risultati hanno fatto spiccare il volo alla Lega, ma anche PD e Forza Italia possono dirsi pienamente soddisfatti per i numeri registrati.

A giochi fatti e mente fredda, la sezione di Villa San Giovanni di Forza Italia ha commentato quanto accaduto nelle ultime ore. "Forza Italia di Villa San Giovanni ringrazia tutti gli elettori - si legge in una nota stampa - che hanno voluto confermarci la fiducia con una percentuale abbondantemente superiore al 16%, quasi doppia rispetto al risultato nazionale del partito, che certifica la coalizione di centrodestra come primo schieramento comunale con oltre il 50% delle preferenze."

"Il movimento cinque stelle, invece, a Villa San Giovanni segna una chiara battuta d’arresto - afferma il partito politico - attestandosi sulla soglia del risultato conseguito ben due anni fa alle elezioni comunali e segnando un forte arretramento rispetto alle percentuali raggiunte in occasione delle ultime elezioni politiche. Bene tutti gli alleati della coalizione di centrodestra che ottengono importanti percentuali, Fratelli d’Italia il 12% e la Lega il 22%, dati in linea con l’andamento dei rispettivi partiti su base provinciale. Questo dimostra che la formula del centrodestra, ideata e mantenuta in vita da Silvio Berlusconi, si conferma vincente e consentirà nel prossimo futuro di vincere le elezioni regionali e quelle amministrative, acquisendo la guida anche della Città Metropolitana di Reggio Calabria. "

"Un plauso alla capogruppo del centrodestra villese, Francesca Porpiglia, Assessore in carica dell’amministrazione Siclari, nonché la più giovane candidata della Lega alle europee, che ha ottenuto un’ottima affermazione personale sia a livello provinciale che a livello regionale. Il risultato complessivo della coalizione alla guida della città dimostra che - conclude il comunicato - il consenso politico è cresciuto in percentuale ci da più forza e ci incoraggia a proseguire, in maniera più rapida, nell'attuazione del programma elettorale ed amministrativo."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Europee, il commento di Forza Italia: "Il centrodestra si conferma vincente"

ReggioToday è in caricamento