rotate-mobile
Venerdì, 21 Giugno 2024
Verso il voto

Europee, Andriani: "Il Pri in campo per riaffermarsi nello scenario politico istituzionale"

Nel corso della kermesse elettorale è stata presentata la candidatura nella circoscrizione Sud dell'avv Paola Fanfarillo

Nei giorni scorsi all'Hotel Lungomare, organizzata dalla segreteria provinciale del Pri, Gabriella Andriani, si è svolta una kermesse elettorale repubblicana, per presentare la candidatura alle elezioni europee della dirigente nazionale del partito, avv Paola Fanfarillo.

La manifestazione si è svolta in due step: prima un incontro con i giornalisti e nel pomeriggio con i cittadini alla presenza degli stati generali del partito.

Dalle parole della segretaria Gabriella Andriani: "Il Pri con questa importante tornata elettorale scende nuovamente in campo per riaffermarsi nello scenario politico istituzionale e rilanciare, anche a livello territoriale, il Partito Repubblicano che fu di Nucara. Con i nostri candidati repubblicani in tutte le circoscrizioni, facciamo parte della lista Siamo Europei, che si collega al gruppo i liberal democratico Renew Europe di Macron.

Sosteniamo Paola Fanafarillo al Sud poichè è una donna del Sud. Nata a Reggio Calabria e professionista affermata, intende portare nella sua Calabria , opportunita' in campo economico e sociale, essendo peraltro un dirigente dell' organismo Unicoop che aiuta e tutela le cooperative di impresa e le piccole e medie imprese".

Molti gli interventi qualificati, hanno animato la giornata repubblicana e si è registrato un clima di coerenza politica propria del Pri, ma allo stesso tempo di condivisione del progetto federativo con il Partito Azione. E' emerso che, superate le europee, questo patto federativo tra i Repubblicani ed il Partito di Calenda, vedrà il costituirsi della coalizione liberal democratica, con l'intento di attrarre soggetti politici  che non si riconoscono nelle attuali coalizioni di destra e sinistra, nonche' divenire il nuovo punto di riferimento per i cittadini.

In conclusione, Gabriella Andriani ha esortati ad esercitare il diritto dovere del voto, unico strumento per ottenere il cambiamento.

Le parole della candidata Paola Fanfarillo

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Europee, Andriani: "Il Pri in campo per riaffermarsi nello scenario politico istituzionale"

ReggioToday è in caricamento