rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Elezioni, Puccio (Pd): "Falcomatà è il naturale candidato a sindaco per le amministrative"

La decisione per il commissario dem è data: "Dalla grande capacità amministrativa dimostrata in questi anni in un contesto difficile e in condizioni finanziarie devastanti"

"E' bene ribadirlo senza esitazione che per tutto il gruppo dirigente e delle rappresentanze istituzionali del Pd Giuseppe Falcomatà è il naturale candidato a sindaco per le prossime amministrative reggine". 

Queste le affermazioni del commissario del Pd dell'area metropolitana di Reggio Calabria Giovanni Puccio all'agenzia Dire. "Deve essere altrettanto chiaro che tale decisione non discende solo dall'appartenenza politica di Falcomata'", ritenuta "figura di spicco del partito a livello regionale e nazionale", ma deriva, continua Puccio "della grande capacità amministrativa dimostrata in questi anni in un contesto difficile e in condizioni finanziarie devastanti, di cui anche oggi il Consiglio comunale dovrà prendere atto per proporre soluzioni sostenibili per le casse comunali". 

"La buona amministrazione Falcomatà - ha aggiunto il commissario - è resa palese ed incontestabile dai risultati che tutti i reggini possono valutare. La costante azione di contrasto ad ogni forma di illegalità, la trasparenza sui bilanci, l'apertura di importanti opere pubbliche, il miglioramento dei servizi, il rilancio delle attività culturali, sociali ed economiche, i numerosi interventi per ridare dignità agli istituti scolastici e all'arredo urbano, l'ampliamento e rafforzamento della raccolta differenziata a difesa dell'ambiente, la costante attenzione al miglioramento del servizio di trasporto pubblico locale".

Questa impostazione che è stata "ampiamente apprezzata dai cittadini visto l'ottimo risultato ottenuto nelle recenti elezioni europee che hanno portato il Pd ad essere il partito piu' votato in città, con un riconoscimento implicito - ha a il commissario dem reggino - ed incontestabile al lavoro svolto dall'amministrazione Falcomatà di Giuseppe Falcomata".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, Puccio (Pd): "Falcomatà è il naturale candidato a sindaco per le amministrative"

ReggioToday è in caricamento