rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Elezioni rinnovo consiglio metropolitano, il punto di vista della consigliera comunale Iatì

Città metropolitana al voto domenica 24 gennaio. La consigliera comunica che "non si recherà alle urne, rinunciando al proprio diritto-dovere di voto"

Alla luce dalla conferma delle elezioni per il rinnovo del consiglio metropolitano della città di Reggio Calabria, avvenuta ieri sera da parte del sindaco Falcomatà, la consigliera comunale Filomena Iatì esprime, "come sempre entrando nel merito", la propria posizione, quale forza di opposizione severa, vera e costruttiva.

"La situazione pandemica in corso - si legge in una nota - non consente lo svolgimento delle elezioni in totale sicurezza, come da parere del Comitato tecnico scientifico e del ministro per gli affari regionali e le autonomie Boccia".

Per questo motivo la consigliera Iatì comunica formalmente che, considerato il mancato rinvio delle stesse, domenica 24 gennaio "si vede costretta a non recarsi alle urne, rinunciando al proprio diritto-dovere di voto". La consigliera inoltre "intende chiarire che non ci sarebbero comunque stati i presupposti per esprimere una consapevole preferenza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni rinnovo consiglio metropolitano, il punto di vista della consigliera comunale Iatì

ReggioToday è in caricamento